Corso di alto livello sulla cucina vegana e vegetariana



In breve

Dopo gli ottimi risultati ottenuti negli anni passati con i primi corsi sulla cucina vegana e vegetariana, l’APPE ha programmato una nuova edizione del corso di formazione pratica di alto livello specifico sulla cucina vegetariana, con la valorizzazione delle produzioni agroalimentari...

...

Dopo gli ottimi risultati ottenuti negli anni passati con i primi corsi sulla cucina vegana e vegetariana, l’APPE ha programmato una nuova edizione del corso di formazione pratica di alto livello specifico sulla cucina vegetariana, con la valorizzazione delle produzioni agroalimentari locali.

FINALITÀ: è noto come la cucina vegetariana viene sempre associata ai concetti di salubrità, equilibrio, leggerezza, rispetto della natura e consumo “etico”. Sono sempre di più i clienti che rinunciano a piatti di carne, per scegliere pietanze a base di verdure: è quindi importante saper proporre piatti invitanti, al giusto prezzo, sapendo anche spiegare i benefici offerti dai prodotti locali, stagionali e tipici, preparati e serviti con la necessaria professionalità. La finalità del corso, pertanto, è quella di apprendere e aggiornarsi sulle nuove tendenze e richieste dei consumatori, “cavalcando” l’onda delle novità e dei gusti più attuali.

DESTINATARI: i destinatari delle lezioni sono i titolari, i cuochi e i loro collaboratori di cucina delle attività di ristorazione della provincia di Padova.

SEDE DEL CORSO: le lezioni, tutte pratiche, si terranno presso la sala attrezzata della ditta RO.GI. Forniture alberghiere di Montegrotto Terme, via del Commercio 20.

LEZIONI: il calendario prevede 5 lezioni suddivise in n. 2 “sessioni”:

  • una al mattino (ore 9-12) dedicata a chi non ha mai seguito i corsi con Simone Salvini;
  • l’altra al pomeriggio (ore 15-18) dedicata agli allievi che hanno già frequentato in passato i corsi con Simone Salvini.

È possibile, compatibilmente con i posti disponibili, iscriversi alla sessione di preferenza. La scelta effettuata vale per tutte le 5 lezioni (ad esempio, se si sceglie di partecipare al mattino, si deve frequentare sempre di mattino).

DOCENTE: viene confermata la presenza dell’apprezzato Simone Salvini, già docente dei primi corsi degli anni passati. Esperto formatore, scrittore e consulente gastronomico, ex capo chef del ristorante Joia di Milano (l’unico ristorante “stellato” esclusivamente vegetariano). Per maggiori informazioni sulle sue competenze ed esperienze è possibile consultare il suo sito www.simonesalvini.it

DATE DELLE LEZIONI:

  • Martedì 23 ottobre
  • Martedì 6 novembre
  • Giovedì 15 novembre
  • Martedì 20 novembre
  • Martedì 27 novembre

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE: è previsto un contributo di partecipazione, a copertura delle spese, di euro 250, a fronte del quale verrà emessa regolare ricevuta.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE: per l’iscrizione è sufficiente compilare contattarci l’apposito modulo  via email (appe@appe.pd.it) o via fax (049.7817229).
Per l’iscrizione si terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo delle richieste fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria dell’APPE allo 049.7817222 – email appe@appe.pd.it.



Condividi/stampa:

Lascia un commento