Concorso per il migliore panettone veneto senza additivi



In breve

Il giornalista Daniele Gaudioso, Accademico della Cucina e ispettore della Guida del Gambero Rosso, da alcuni anni organizza un concorso per assaggiare i migliori panettoni artigianali della nostra provincia ed eleggere il “miglior panettone di Padova”, che poi potrà partecipare alla...

...

Il giornalista Daniele Gaudioso, Accademico della Cucina e ispettore della Guida del Gambero Rosso, da alcuni anni organizza un concorso per assaggiare i migliori panettoni artigianali della nostra provincia ed eleggere il “miglior panettone di Padova”, che poi potrà partecipare alla “finalissima regionale”

Sono ammessi al concorso solo panettoni privi di mono e digliceridi degli acidi grassi e additivi emulsionati (E471), che favoriscono la morbidezza e conseguentemente allungano artificialmente la conservazione del panettone.

L’iniziativa ha anche un carattere benefico: gli assaggi e le valutazioni dei vari panettoni saranno infatti realizzati all’interno di un’attività di ristorazione, dove sarà organizzata una cena (a pagamento) il cui ricavato andrà in beneficienza.

Per maggiori informazioni e per eventuali candidature è sufficiente contattare la Segreteria APPE (tel. 049.7817222 – email appe@appe.pd.it).



Condividi/stampa:

Lascia un commento