Chi apre in agosto: APPE divulga agli organi di informazione l’elenco dei locali che rimangono “aperti per ferie”

L’ELENCO E’ UN ASSET FONDAMENTALE PER IL MONDO DEL TURISMO E DEL COMMERCIO, TANTO PIU’ IN QUESTO PERIODO COVID

«Balza subito agli occhi, pur scorrendo velocemente il lungo elenco, che sono davvero tanti i locali che hanno deciso di rimanere aperti “tutto il mese di agosto” – dichiara Federica Luni, componente del Comitato Direttivo dell’Associazione Provinciale Pubblici Esercizi (APPE) – percentualmente sono molti di più rispetto all’anno scorso e probabilmente questo trend è collegato al Covid, i nostri colleghi che sono stati pesantemente e lungamente colpiti dalle chiusure forzate cercano una sorta di “riscatto”, rimanendo aperti nel mese in cui classicamente l’Italia si ferma, anche se non sono per nulla sicuri di lavorare, ma lo fanno con abnegazione e spirito di servizio!».

Per ciascuno dei 166 locali elencati sono riportati indirizzo, tipologia e recapito telefonico oltre, naturalmente, i giorni e orari di apertura, anche a Ferragosto.

L’elenco (non esaustivo, in quanto riporta solo i nominativi di chi ha fornito i dati all’Associazione) dei locali come ristoranti, trattorie, pizzerie, bar/pasticcerie è facilmente consultabile su 2 piattaforme: il sito internet associativo www.appe.pd.it ed il portale del gusto http://www.gustarepadova.it  e comunque al seguente link https://www.gustarepadova.it/chi-apre-in-agosto/ 

«Il difficile periodo economico che stiamo vivendo – evidenzia Filippo Segato, Segretario dell’Associazione – costringerà molti padovani a rinunciare alle ferie o a limitarle, passando più tempo a casa, ed è per questo motivo che riteniamo utile fornire a tutti uno strumento per conoscere dove passare una bella serata in città, magari per un aperitivo in centro, una cena al fresco sui Colli, una pizza in compagnia degli amici, oppure per gustare un buon gelato. Potrebbe anche essere l’occasione per scoprire qualche esercizio che non si conosceva. L’invito è quello di collegarsi ad uno dei due siti e curiosare tra le tante proposte».

«È ogni anno un’ottima iniziativa questa di APPE – chiosa Antonio Bressa, assessore alle attività produttive ed al commercio del Comune di Padova – per valorizzare una categoria che anche ad agosto vuole offrire accoglienza e servizi per chi arriva in città o ci resta. E nell’era covid, che sta cambiando i nostri stili e le nostre abitudini, sono certo che l’opportunità di conoscere chi resta aperto ad agosto sarà ancora più apprezzata».



Condividi/stampa: