Campionato Finger Food: iscrizioni entro il 7/10/2020, quota iscrizione ridotta per i soci APPE, importanti premi in palio

“CHEF IN PUNTA DI DITA” 2020 IN VERSIONE “TOTAL DIGITAL”

Innovativa e ricca di sorprese la 7^ edizione del Campionato internazionale di Finger Food che si svolgerà on line fino al 13 ottobre sperimentando inediti format di comunicazione

Nuovo format e nuove sfide per la settima edizione di “Chef in punta di dita”, Campionato internazionale di Finger Food, che quest’anno si svolgerà interamente on line e con una diretta in streaming dalla Fiera di Padova per le premiazioni finali e nuovi appuntamenti tutti da scoprire.

Quattro le categorie di finger foodil cui filo conduttore saranno la FRUTTA e VERDURA, grandi protagoniste dell’edizione 2020 – che mettono a confronto professionisti di tutto il mondo:

FINGER FOOD (finger food salati);

FINGER FOOD DOLCE (finger food con ingredienti dolci);

BOCCONI DELLA TRADIZIONE (appetizer in omaggio alla cultura del cibo di strada di tutta Italia);

4° FINGER FOOD/COCKTAIL (chef + barman per finger “mangia e bevi”)

La partecipazione alle prime due categorie è riservata a cuochi e principianti, la terza a cuochi, operatori e amatori, tutti a partire dai 16 anni d’età. La quarta categoria si rivolge a coppie di chef e barman oppure barman chef, dai 18 anni.

I concorrenti per entrare in gara nella nuova edizione digitale del campionato dovranno realizzare un video che mostrerà alla giuria la preparazione del loro finger food – secondo le indicazioni del regolamento previsto per ogni specifica categoria consultabile nel sito www.chefinpuntadidita.it – e che dovrà essere inviato entro mercoledì 7 ottobre 2020 a info@chefinpuntadidita.it. Per conoscere le corrette modalità di realizzazione del video, saranno consultabili nel sito dei tutorial tecnici.

Una giuria specializzata, composta da chef, barman e professionisti del settore valuterà le video ricette inviate dai concorrenti in base ai parametri stabiliti dal regolamento e proclamerà i vincitori che saranno tre per ogni categoria in concorso.

I premi messi in palio per i vincitori per ogni categoria sono:

1° premio: un’attrezzatura professionale offerta dall’azienda Sirman, per un valore di € 700, a scelta fra le seguenti: MIRRA 250, GF DENVER, TC DENVER, ORIONE 2, TRITON

2° premio: un’attrezzatura professionale offerta dall’azienda Sirman, per un valore di € 500, a scelta fra le seguenti: grattugia VEGAS, amburgatrice S.A. 130, 5 PIANI POLIETILENE con listello colorato, DRAGONE VV, SIRIO 120 VV, APOLLO cromato micro leva, friggitrice ELDORADO 8 R

3° premio: 3 prestigiosi volumi gastronomici della Biblioteca Sirman/Zafferano (“Smemorandum” dello chef Giorgio Nardelli, “Chef in punta di dita” Autori vari, “Padova in punta di dita” Autori vari.

Premi speciali della giuria e dei giornalisti.

La spedizione dei premi ai vincitori sarà a cura degli organizzatori del campionato. Ad ogni concorrente, inoltre, verrà riservato un diploma di partecipazione con punteggio di merito, scaricabile on line.

La proclamazione dei vincitori avverrà i giorni 12 e 13 ottobre 2020 nel corso di un evento in streaming dalla Fiera di Padova, nel quale verranno trasmessi i giudizi della giuria e le video ricette vincitrici che verranno in un secondo momento messe on line per garantire massima visibilità.

Sempre in streaming verranno proposte 4 masterclass dedicate ad approfondimenti di qualità sul tema del finger food curate da grandi professionisti di livello internazionale.

Per il versamento della quota d’iscrizione di 45,00 euro (RIDOTTA A SOLI 25,00 EURO PER I SOCI APPE) effettuare un BONIFICO a:

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI ROMA filiale di CURTAROLO (PD)

IT 23 I 08327 62550 000000010542 intestato a Consorzio Zafferano, come causale inserire: “Concorso Finger Food 2020: nome, cognome e categoria”

Per informazioni e preiscrizioni contattare Angela Ruzzante 335.8048287 info@chefinpuntadidita.it

 

Le giurie di “Chef in punta di dita” 2020

Supervisione generale: Gianluca Tomasi

CATEGORIA FINGER FOOD: Giorgio Nardelli, Fabio Mancuso, Samuele Beccaro

CATEGORIA FINGER FOOD DOLCE: Luigi Biasetto, Danilo Freguja, Luigi Cappelletto

CATEGORIA BOCCONI DELLA TRADIZIONE:  Marco Valletta, Paolo Antinori, Andrea Rosti

CATEGORIA FINGER FOOD/COCKTAIL: Stefano Renzetti, Giorgio Fadda, Luca Di Francia

 

 

 

 

 

 



Condividi/stampa: