Allergeni: il software gratuito per i soci APPE è richiestissimo. Evita le pesanti sanzioni che scattano dal 9 maggio 2018

Sono moltissimi gli esercenti che usufruiscono del programma gratuito messo a disposizione dall’APPE per la realizzazione della propria agenda degli allergeni.

In pochi minuti e con grande semplicità è possibile inserire i dati dei prodotti somministrati e creare un file pdf pronto per essere caricato sul proprio sito o semplicemente stampato e messo a disposizione dei clienti.

Il programma è caricato su un apposito sito internet (non occorre installare nulla), previo accesso con “nome utente” e “password”, e pertanto può essere utilizzato indifferentemente da pc, tablet e smartphone.

L’agenda degli allergeni, personalizzata per ogni esercizio, risponde perfettamente ai requisiti previsti dal Regolamento UE n. 1169/2011 e, perciò, mette al riparo dalle pesantissime sanzioni previste (già evidenziate in un articolo a febbraio).

Sempre attraverso lo stesso programma gratuito è possibile inoltre realizzare l’elenco degli ingredienti, obbligatorio per le attività che vendono i prodotti per asporto (come ad esempio le pasticcerie e pizzerie).

Scopri di più alla pagina 

 



Condividi/stampa:

Lascia un commento