100 anni Fiera Campionaria: APPE è presente con i cooking show Health Chef ®️



In breve

Il battesimo del progetto ideato da Promex (Azienda speciale per l’internazionalizzazione della Camera di Commercio di Padova), dedicato al mangiar bene pensando alla salute, prevede dei cooking show al padiglione 2, sezione food, nei giorni 6, 7, 8 e 9 giugno in collaborazione con le associazioni di...

...

Il battesimo del progetto ideato da Promex (Azienda speciale per l’internazionalizzazione della Camera di Commercio di Padova), dedicato al mangiar bene pensando alla salute, prevede dei cooking show al padiglione 2, sezione food, nei giorni 6, 7, 8 e 9 giugno in collaborazione con le associazioni di categoria, tra cui l’APPE, che ha “messo in campo” talenti della ristorazione come Andrea Valentinetti e Andrea Rossetti del ristorante “Radici” di Padova, Luca Tomasicchio del ristorante patavino “Tola Rasa”Ivan Berton del ristorante cittadino “Ginger Gilly” e Giuliano Lionello della trattoria “Al Pirio” di Torreglia.

«Health Chef ® – precisa Franco Conzato, direttore Promex – punterà la sua attenzione sui quattro momenti cardine dell’alimentazione quotidiana: colazione, spuntino, pranzo e cena ai quali si cercherà di dare una doppia valenza: nutrizionale e salutare al tempo stesso».

«A Padova – spiega Federica Luni, vice presidente APPE nonché consigliere di amministrazione di Promex – abbiamo la fortuna di avere dei professionisti enogastronomici che si impegnano a rispettare corretti principi per una sana alimentazione collettiva come metodi di cottura, ingredienti e nutrienti. Questo progetto di Promex si propone di aiutarli nella formazione e nell’individuazione di ulteriori modifiche salutari alla loro cucina e, soprattutto di valorizzarli attraverso un riconoscimento comune, un cappello, appunto, che unisca tutti gli ambasciatori della salute in cucina».

Per maggiori informazioni sul cronoprogramma dei cooking show consultare il sito https://www.healthchef.it

APPE tornerà sull’argomento Healt Chef ® per individuare i locali di Padova e provincia che si riconoscono nel “disciplinare”



Condividi/stampa:

Lascia un commento