Collana "Le bussole" - Il bar

Questa guida fa parte della collana "Le bussole", pensata per condividere pensieri positivi e idee nuove sulla gestione degli esercizi pubblici e commerciali.

Un libro scritto in modo concreto, che vuole aiutare gli imprenditori che stanno per aprire un bar, e quelli che lo hanno già fatto, a trovare idee nuove per rinnovare la gesione e per promuovere la loro azienda verso una clientela più ampia, anche utilizzando internet e i social media.

I temi trattati sono tanti, dagli aspetti economici ed operativi della gestione di un bar, ai nuovi trend della domanda di ristorazione a livello europeo e globale, con l'illustrazione di molti casi reali da cui trarre ispirazione.

Le idee di successo nel mercato sono abbondanti e hanno dei tratti in comune: passione, consapevolezza, preparazione manageriale, idee, coerenza, qualità.

La collana "Le bussole" vuole contribuire a far crescere questi tratti in ogni lettore e imprenditore.

Il libro viene dato in omaggio(*) a tutti i soci al momento del pagamento della quota associativa.

 

Capitoli

1. La definizione del mercato obiettivo

2. La definizione dell'offerta

3. I modelli di business di successo

4. I trend della domanda e dell'offerta

5. La location

6. La scelta dei prodotti e la definizione dei prezzi

7. Il personale fra costi e produttività

8. Il conto economico

9. Il business plan

10. Le promozioni come leva del fatturato e del profitto

11. Web e social media marketing per il bar

 

(*) fino ad esaurimento scorte

×
Newsletter APPE