Il pasticcere Giuseppe e la ricetta segreta

Circolano dolcetti troppo colorati e zuccherosi in città: li prepara la strega Merendona, il suo piano è mangiarsi i bambini! Solo Giuseppe, il pasticcere, li potrebbe salvare ... Ma la strega l'ha imprigionato nelle segrete del suo castello. Riusciranno i bambini a liberarlo? E Giuseppe riuscirà, con la sua ricetta segreta, a salvare i bambini dalla perfida strega?

Una fiaba per capire che "siamo quello che mangiamo", anche da piccoli, anche a merenda.

Rivisitazione in chiave "moderna" del classico tema della strega cattiva, con il pasticcere Giuseppe nei panni dell'eroe, il libro si presta anche a percorsi didattici-educativi sul tema dell'alimentazione sana e del cibo artigianale contrapposto al cibo industriale. I dolcetti della strega Merendona, infatti, sono chiaramente "stregati", troppo colorati e pieni di ingredienti che non fanno bene ai bambini. Quando li mangiano, infatti, si riempiono di bolle verdi! Ai bambini basterà assaggiare i buoni dolcetti preparati da Giuseppe, con la complicità delle sue "aiutanti", la gallina Adelina e la mucca Guendalina, per capire qual è la merenda veramente buona e sana.

Al termine del libro i lettori troveranno anche la "ricetta segreta" di Giuseppe e dei suoi colleghi, per cimentarsi nella preparazione dei "Biscotti dell'amicizia", con l'aiuto di mamma o papà.

Il costo del libro è di 12 euro. Una parte del ricavato della vendita del libro verrà devoluto all'Azienda Ospedaliera - Università di Padova, Dipartimento per la salute della domma e del bambino.

Acquista subito il libro pagando con carta di credito: le spese di spedizione sono comprese nel prezzo! Cliccando sul pulsante "Paga adesso" sarai indirizzato sul sito sicuro "Paypal" dove potrai indicare l'indirizzo dove vuoi che venga spedito il libro.

 

×
Newsletter APPE