I dolci Segreti dei Pasticceri Padovani - volume 2

Presentazione dell'opera a cura del Presidente della Camera di Commercio di Padova

Un tocco di dolce sulle nostre tavole non dovrebbe mai mancare, soprattutto se le ricette e gli abbinamenti degli ingredienti sono "conditi" da una spruzzata di innovazione e creatività gastronomica e da un'elevata qualità.

La storia della tradizione pasticciera padovana è ricca di ricette estremamente delicate, cremose e spesso stuzzicanti… anche per i palati più raffinati, e per questo la cucina italiana e padovana viene sempre accompagnata da pietanze golose per il momento finale dello stare a tavola.

Questa seconda edizione del volume dell’APPE per promuovere la tradizione e la storia della pasticceria padovana, si arricchisce di ulteriori pasticcerie della nostra provincia rispetto la precedente pubblicazione. È la dimostrazione di quanto importante sia, per la categoria dei pasticceri, diffondere la propria attività e cultura e sviluppare una rete per accrescere la propria tradizione e mantenersi competitivi nel mercato globale sempre più esigente.

Sfogliando queste pagine, emerge con puntualità l'elevato livello dei nostri pasticcieri, in grado di presentare attraverso numerose ricette sia gli aspetti legati alla tradizione della storia dell'arte pasticciera veneta e padovana, sia con alcune varianti particolari, una tendenza più moderna e attraente della pasticceria.

Che vuol competere, oggi, deve saper innovare offrire qualcosa in più degli altri a livello di qualità e originalità, sempre mantenendo un "ponte" con la cultura e le origini della nostra storia culinaria. I pasticcieri padovani lo stanno facendo.

Il costo del libro è di 12 euro. 

Acquista subito il libro pagando con carta di credito: le spese di spedizione sono comprese nel prezzo!

Cliccando sul pulsante "Paga adesso" sarai indirizzato sul sito sicuro "Paypal" dove potrai indicare l'indirizzo dove vuoi che venga spedito il libro.

 

×
Newsletter APPE