I dolci Segreti dei Pasticceri Padovani - volume 1

Presentazione dell'opera a cura della Presidente del Gruppo Pasticceri Artigiani di Padova e provincia, sig.ra Federica Luni

Padova può essere definita una delle città d'Italia con il più alto numero di pasticcerie e, fra queste, il più alto numero di pasticcerie arrivate alla terza generazione.

Faccio questa premessa perché, nonostante la pasticceria sia quel settore dell'arte culinaria che richiede più passione e sacrifici quotidiani e nonostante ci siano stati momenti in cui la categoria dei pasticcieri veniva considerata a rischio di estinzione, oggi, grazie alla sinergia professionale tra colleghi e alla condivisione di problematiche e innovazioni, possiamo vantarci di questo primato ai più sconosciuto.

E così, durante uno degli ultimi incontri del Gruppo dei pasticcieri del territorio padovano aderenti all'Associazione Provinciale Pubblici Esercizi, tra entusiasmo perplessità, consapevolezza e timori, è nata l'idea di questo libro: trasmettere l'arte pasticciera che solo con la passione può dar vita a delle delizie uniche. Far conoscere agli appassionati di dolci quei sapori genuini troppo spesso dimenticati. Donare agli appassionati pasticceria una raccolta di ricette autentiche scritte e confezionate appositamente delle pasticcerie più rappresentative di Padova e provincia.

Si tratta quindi di un piccolo tesoro, in quanto, come tutti sanno, è quasi impossibile farsi dare una ricetta da un Maestro Pasticcere!

21 descrizioni dettagliate di dolci preparati da altrettante pasticcerie, ognuna con una storia da raccontare che, rifacendosi alla propria professionalità personale e tradizione familiare, presenta la ricetta più squisita, sapientemente inventata, rielaborata, da mostrare e aiutare a realizzare.

L'invito, quindi, è di gustare questo patrimonio culinario d'eccellenza e riscoprire queste 21 pasticcerie, visitandone i negozi, sentendone i profumi, assaporandone il gusto, scoprendo una realtà perfettamente amalgamata tra innovazione tradizione… scoprendo, in definitiva, come tutto rifletta pienamente quell'identità che abbiamo chiamato semplicemente Gruppo Pasticcieri di Padova e provincia.

Il costo del libro è di 12 euro. 

Acquista subito il libro pagando con carta di credito: le spese di spedizione sono comprese nel prezzo!

Cliccando sul pulsante "Paga adesso" sarai indirizzato sul sito sicuro "Paypal" dove potrai indicare l'indirizzo dove vuoi che venga spedito il libro.

 

×
Newsletter APPE