Giovedì, 05 Settembre 2019 10:14

Mini corso introduttivo sui formaggi il 15 ottobre 2019, con degustazione finale

Vota questo articolo
(1 Vota)

Il mini corso avrà luogo presso la sala didattica dell'APPE in via Savelli 28 a Padova martedì 15 ottobre dalle ore 15.30 alle 18.00 con degustazione finale dei formaggi che verranno presentati dal docente Enrico Panzarasa. I posti disponibili sono 20 ed il costo di partecipazione è di euro 25. Prenotazione obbligatoria allo 049.7817222 o tramite email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'incontro, brevissimo, considerando lo sterminato mondo dei formaggi, ha la finalità di incuriosire e rendere consapevoli i ristoratori per fare nuove proposte ai propri clienti.

«Come nell'universo del vino ci siamo resi consapevoli e istruiti, la stessa cosa si può fare per il mondo del formaggio – sottolinea Panzarasa – si tratta di studiare, assaggiare, elaborare, ma soprattutto rendersi conto che se manca la consapevolezza, la qualità va da un'altra parte ed il prodotto di qualità rischia di scomparire».

 

PROFILO DEL DOCENTE
Enrico Panzarasa, selezionatore ed affinatore di formaggi per importanti aziende alimentari, è fra i maggiori esperti dell'arte casearia o "nasi" d'Italia. Si occupa di servizi di consulenza commerciale e marketing nel settore alimentare, seguendo il processo produttivo nelle varie fasi, dalla selezione dei prodotti allo sviluppo e assistenza delle reti di vendita e raccolta, fino alla promozione dei prodotti territoriali. È fondatore della casa editrice "Terra ferma" e autore di articoli e pubblicazioni nel settore enogastronomico.

Letto 130 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
×
Newsletter APPE