Giovedì, 05 Settembre 2019 09:51

Corso di formazione gratuito per baristi: il 16 ottobre 2019 la prima delle 9 lezioni pomeridiane

Vota questo articolo
(1 Vota)

L'APPE organizza periodicamente dei corsi di formazione professionali: tra questi, riscuote ogni anno un notevole successo il corso di formazione per baristi di primo livello, dedicato specificamente al personale operante nei pubblici esercizi e in particolare a baristi, banconieri, barman.

Lo stage che inizierà mercoledì 16 ottobre è strutturato in nove lezioni, in orario 14.30-18.30, per 36 ore totali. Il corso si terrà presso la sede APPE di Padova, via Savelli 28 ed affronterà i seguenti argomenti: caffetteria; cocktail; aperitivi; panini, tramezzini, piadine, insalatone; birra; distillati, amari e liquori.

Il corso è gratuito per le aziende iscritte all'Ente Bilaterale Turismo Padova Terme Euganee; verrà comunque richiesto un deposito cauzionale di 100 euro che sarà restituito al termine del percorso formativo, a garanzia della partecipazione.

Docente è il pluripremiato barman Samuele Ambrosi, che sarà affiancato da Gianni Rebecca.

La peculiarità del corso verte sulla grande importanza dell'insegnamento pratico per assumere dimestichezza con gli strumenti del mestiere e con i principali termini in uso nella professione.

Il numero dei posti è limitato (15 allievi) per consentire le esercitazioni pratiche. Le adesioni dovranno pervenire entro venerdì 4 ottobre.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni telefonare alla Segreteria dell'APPE allo 049.7817222.

 

Nella foto: il docente del corso Samuele Ambrosi (che sarà affiancato da Gianni Rebecca) insieme al Segretario APPE Filippo Segato

Letto 279 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
×
Newsletter APPE