Venerdì, 02 Agosto 2019 09:23

Nasce "Padova Job", il portale di incontro domanda-offerta di lavoro per le imprese padovane

Vota questo articolo
(1 Vota)

L'Ente Bilaterale Turismo Padova Terme Euganee (di cui APPE è socio fondatore), assieme all'Ente Bilaterale Terziario Padova, hanno lanciato un nuovo, importante, servizio dedicato alle imprese e ai lavoratori dei settori del commercio, dei servizi e dei pubblici esercizi.

Attraverso il portale online "Padova Job", raggiungibile all'indirizzo www.padovajob.it, le imprese iscritte all'Ente Bilaterale potranno gratuitamente e in totale autonomia:

  • inserire i propri annunci di ricerca di lavoratori;
  • consultare le candidature caricate dagli aspiranti lavoratori.

Il portale, fortemente voluto dai rappresentanti delle associazioni e dei sindacati che compongono i due Enti Bilaterali, ha la finalità di favorire e semplificare l'incrocio tra domanda e offerta di lavoro, offrendo un supporto concreto (e tecnologicamente avanzato) alle aziende e ai lavoratori del territorio.

Oltre alle aziende, anche i privati potranno interagire (gratuitamente) con il portale:

  • inserendo le proprie candidature;
  • rispondendo alle offerte di lavoro pubblicate dalle aziende.

Prossimamente, gli Enti Bilaterali provvederanno a inviare un'informativa specifica alle aziende iscritte, descrivendo nel dettaglio il nuovo servizio, con istruzioni pratiche sulla creazione del profilo aziendale e sulla ricerca del personale.

Al momento, pur essendo attivo da pochissimi giorni, il portale riporta già qualche decina di annunci (sia dal lato delle imprese, che dal lato dei candidati in cerca di lavoro), e si confida che la convinta partecipazione delle imprese consentirà di renderlo presto uno strumento molto utile a tutti: se i candidati vedranno presenti molte proposte di lavoro, saranno invogliati a caricare le loro candidature, così come se le aziende vedranno molti candidati, saranno invogliate a registrarsi e pubblicare gli annunci di lavoro.

Per informazioni o assistenza in merito al portale è possibile:

  • inviare un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • utilizzare la chat online presente sul portale stesso
  • telefonare al n. 049.8209790 (dal lunedì al venerdì in orario 10-12 e al lunedì, martedì e giovedì anche in orario 15-17).
Letto 491 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
×
Newsletter APPE