Venerdì, 31 Maggio 2019 12:43

Festival delle Piazze: sei serate di intrattenimento e cultura "made in APPE"!

Vota questo articolo
(1 Vota)

Si terrà nelle piazze di Padova, da giugno a settembre, in sei serate (dalle ore 21 alle ore 23), la seconda edizione della manifestazione "Festival delle Piazze", organizzata dall'APPE con il patrocinio ed il contributo del Comune di Padova.
Dopo la "prova generale" dell'anno scorso (data unica, sabato 15 settembre, in piazza dei Signori, con circa 2.500 persone presenti), quest'anno la manifestazione si svolgerà con il seguente calendario:

Data

Luogo

Evento

sabato 8 giugno

Piazza dei Signori

Apertura rassegna con "Nuovi talenti show" - coro Daigo Kids & Young e giovani talenti a cura di Daigo music

giovedì 20 giugno

Piazza Duomo

“Gran Galà lirico” con consegna Premio speciale al Direttore del Conservatorio di Padova M. Leopoldo Armellini. Presenti il soprano Sara Fanin ed il tenore Rodrigo Trosino. Con la collaborazione dei Musici Patavini

mercoledì 3 luglio

Piazza della Frutta

“Cantautorando” (Brani inediti e grandi successi italiani anni '70  - '80) a cura di Daigo Eventi. Ospite cantautrice Giovanna Lubjan

sabato 13 luglio

Piazza Cuoco

“Fantasy Summer Show” - Daigo Choir e giovani promesse

mercoledì 4 settembre

Piazza Portello

“Fantasy Summer Show"- Daigo Choir e giovani promesse

giovedì 12 settembre

Piazza dei Signori

“Full Moon Quartet”, consegna Premio APPE 2019 alla carriera a Lorenza Mario e chiusura del Festival. Con la collaborazione dei Musici Patavini

 

Pensata come evento "aperto" (non sono previsti biglietti d'ingresso, né posti a sedere), l'iniziativa ha lo scopo di attrarre persone nelle varie piazze della Città (non solo in quelle del centro), in modo da portare possibile nuova clientela agli esercenti che si trovano nelle vicinanze.

Proprio per questo motivo, gli eventi sono generalmente programmati nei giorni infra-settimanali, nei quali solitamente c'è minore afflusso di persone nelle piazze.

«La finalità dell'iniziativa – dichiara Erminio Alajmo, Presidente APPE – è, inoltre, quella di riqualificare, in termini commerciali e di sicurezza, alcune zone di Padova, agevolando al contempo il lavoro degli esercenti».

L'iniziativa culminerà giovedì 12 settembre, in piazza dei Signori, con la serata conclusiva e la consegna del premio APPE alla carriera alla nota soubrette/attrice Lorenza Mario.

 

Letto 307 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
×
Newsletter APPE