Venerdì, 28 Settembre 2018 11:57

Debutta in Fiera il primo "Padova Pizza Festival"

Vota questo articolo
(2 Voti)

Si terrà in fiera a Padova, da sabato 6 a domenica 14 ottobre, la prima edizione del "Padova Pizza Festival", manifestazione gastronomica che vedrà, per la prima volta, protagoniste sul palcoscenico le pizzerie padovane.

Pensato e organizzato da APPE, APES (Associazione Pizzaioli e Similari) e Fiera di Padova, l'evento ha lo scopo di concentrare l'attenzione sul prodotto "pizza di qualità", realizzato dai sapienti pizzaioli "nostrani", messi a disposizione dalle pizzerie di Padova e provincia, ma con la presenza anche dei "colleghi" di tutta Italia, grazie alla presenza di APES (che è un'associazione nazionale).

Nascerà così un confronto-contaminazione tra "scuole", impostazioni e metodi di lavoro diversi, da cui potranno scaturire importanti esperienze di crescita professionale.

La manifestazione sarà aperta al pubblico tutte le sere (dalle 19 alle 22.30) e anche a pranzo nei due sabati e domeniche e si svolge in concomitanza con le fiere "Tecnobar&food" (6-9 ottobre) e "Casa su misura" (6-14 ottobre).

Saranno inoltre presenti alcuni micro-birrifici della provincia di Padova, che presenteranno i loro prodotti artigianali, abbinati alle varie tipologie di pizza.

APPE si augura che, anche grazie a questa iniziativa, le tante pizzerie che operano in provincia di Padova (si stima che ve ne siano almeno 400) possano giovarsi di una pubblicità positiva a beneficio di un prodotto che deve smarcarsi dal concetto di "mangiare economico", per diventare sinonimo di "mangiare di qualità".

Segui gli eventi di Padova Pizza Festival mettendo "Mi piace" sulla pagina facebook dell'evento!

Letto 1112 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
×
Newsletter APPE