Venerdì, 06 Luglio 2018 07:02

"Viento de fresa" e "Fresco Brasile" per la Notte dei Colori del 13 luglio

Vota questo articolo
(2 Voti)

Organizzato dal Comune di Padova con la collaborazione delle associazioni di categoria, tra cui l'APPE, torna venerdì 13 luglio l'attesissimo evento dell'estate patavina, "La Notte dei Colori" 2018, che arriva quest'anno alla sua 4^ edizione.

Per tutta la serata il Centro Storico di Padova si illuminerà tra bagni e giochi di luci per una notte ricca di grandi emozioni: saranno infatti tantissimi gli edifici che cambieranno il loro volto abituale, regalando al pubblico una serata divertente e colorata.

Tra gli edifici illuminati sarà possibile ammirare: Piazza dei signori e la Torre dell'Orologio, Palazzo Moroni, Palazzo della Ragione, il Duomo e tanti altri palazzi storici, che cittadini e visitatori potranno scoprire, passeggiando per le vie e le piazze del centro cittadino.

A partire dalle ore 21 prenderanno il via numerosi intrattenimenti, tra cui postazioni musicali, spettacoli ed esibizioni e un'area dedicata ai bambini con giochi e laboratori.
In occasione della serata, i negozi rimarranno aperti fino alle 24 e proporranno ulteriori sconti con la formula "Spacca il prezzo - saldi su saldi". Non solo eventi, ma anche cultura; per i più appassionati infatti sarà possibile scoprire le bellezze e la storicità della città approfittando delle visite guidate proposte per la serata.

Per la serata è partita una fitta campagna di comunicazione, che prevede l'esposizione di locandine, l'aggiornamento della pagina facebook, banner e spot pubblicitari su internet, sui social network, sulla radio e sui quotidiani.

«Consigliamo agli esercenti del Centro – dichiara il Segretario APPE, Filippo Segato – di cogliere l'opportunità di una sicura presenza di tante persone, attratte dalla manifestazione, rimanendo aperti almeno fino alla mezzanotte e offrendo cibi e bevande "in linea" con l'evento».

Non a caso, l'Associazione degli esercenti ha affidato al noto barman A.B.I. Professional, Gianni Rebecca, la creazione di due cocktail, uno analcolico (Fresco Brasile) e l'altro leggermente alcolico (Viento de fresa), colorati, estivi e facili da realizzare: per visualizzare il video con ricetta e ingredienti è sufficiente collegarsi al sito www.appe.pd.it

«Invitiamo i baristi – conclude il Segretario – a realizzare e proporre queste bevande durante la serata e, magari, mantenerle a listino per tutta l'estate».

Letto 565 volte

Video

Cocktail La Notte dei Colori
Devi effettuare il login per inviare commenti
×
Newsletter APPE