Venerdì, 13 Aprile 2018 10:01

Le "comunicazioni di debito" (ex avvisi bonari) vanno regolarizzate per evitare il passaggio all'Agenzia delle Entrate-Riscossione

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Com'è noto, l'INPS non invia più agli utenti commercianti/artigiani le comunicazioni dirette o documenti, relative ai contributi pensionistici, CU (Certificazione Unica) e avvisi vari.

L'APPE riceve periodicamente dall'INPS la comunicazione che nel "cassetto previdenziale" degli esercenti (solo quelli che avevano rilasciato, a suo tempo, apposita delega all'Associazione) è presente una "comunicazione di debito" (ex "avviso bonario"), che la Segreteria provvede a controllare, stampare e spedire al recapito dell'associato.

L'avviso è relativo a ritardato e/o mancato pagamento di una o più rate dei contributi pensionistici, situazione che può essere sanata con l'applicazione di sanzioni ridotte entro trenta giorni dal recapito dell'avviso.

La Segreteria dell'APPE (sig.ra Patrizia o sig. Mauro – tel. 049.7817222) è a disposizione degli interessati, entro la scadenza prevista, per gli adempimenti del caso, in modo da evitare che la comunicazione di debito diventi avviso di addebito a ruolo presso l'Agenzia delle Entrate-Riscossione, con ulteriori aggravi.

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