Giovedì, 12 Aprile 2018 07:30

Contributi per la riapertura dei locali chiusi

Vota questo articolo
(1 Vota)

Il Comune di Padova ha recentemente deliberato la concessione di contributi a favore di micro e piccole imprese, ubicate nel territorio comunale, che prevedono la riapertura di locali commerciali con superficie fino a 500 metri quadrati, chiusi da almeno 12 mesi alla data di ri-apertura (fanno fede la SCIA o il rilascio della "licenza").

Tra i beneficiari del sussidio economico vi sono anche i pubblici esercizi, purché al loro interno non siano detenuti apparecchi che consentono vincite in denaro.

Il contributo consiste nell'erogazione di una somma pari all'importo versato a titolo di TARI, COSAP e imposta di pubblicità riferiti all'anno 2018 e parametrato per 365 giorni, anche per le aperture successive al 1° gennaio. Quindi, ad esempio, se un esercizio apre ad ottobre, l'importo che versa sarà diviso per 3 (mesi di ottobre, novembre e dicembre) e di seguito moltiplicato per 12 (per ottenere l'importo "fittizio" che avrebbe pagato se avesse aperto a gennaio).

Le domande di contributo, redatte su apposito modulo, vanno inviate a partire dal 15 settembre 2018 all'indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni e per l'assistenza nell'invio delle domande è possibile contattare la Segreteria dell'APPE: tel. 0497817222 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica il disciplinare dell'agevolazione

Letto 424 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
×
Newsletter APPE