Lunedì, 05 Febbraio 2018 15:33

Buoni pasto: Edenred si aggiudica la gara Consip per la pubblica amministrazione

Vota questo articolo
(5 Voti)

Edenred Italia S.r.l. si è recentemente aggiudicata l'appalto per la fornitura del servizio sostitutivo di mensa a mezzo buoni pasto elettronici, indetta da Consip e valida per le pubbliche amministrazioni.
In pratica, a partire da gennaio 2018, le amministrazioni pubbliche potranno utilizzare alternativamente:

  • buoni pasto cartacei (gara aggiudicata da DAY con un una commissione a carico dell'esercente del 5,15%, oltre eventuali oneri per servizi aggiuntivi);
  • buoni pasto elettronici (gara aggiudicata da Edenred con una commissione a carico dell'esercente del 3,98%, oltre eventuali oneri per servizi aggiuntivi).

I nuovi buoni pasto elettronici saranno distribuiti da Edenred con il marchio "City Time® Plus" e, pertanto, si rende necessario firmare una nuova convenzione con relativo "addendum" specifico per tali buoni.
A tal fine Edenred sta inviando agli esercenti una comunicazione che prevede la sottoscrizione di un nuovo contratto che:

  • per quanto riguarda i buoni "Ticket Restaurant", riprende le stesse condizioni già in essere;
  • per quanto riguarda i buoni "City Time ® Plus", prevede le condizioni "speciali", relative al bando Consip (commissione del 3,98% e pagamento a 10 giorni). Per questi ultimi buoni, Edenred propone inoltre l'accettazione di un costo fisso a transazione di 65 centesimi di euro, che comprende la fornitura di alcuni servizi aggiuntivi.

In pratica, ipotizzando un buono elettronico del valore di 5 euro, il costo a carico dell'esercente è di 65 centesimi fissi, più il 3,98% (pari a circa 20 centesimi), per un totale di 85 centesimi, che corrispondono al 17% del valore del buono. Qualora il valore del buono fosse di 7 euro (probabilmente l'importo più diffuso per i buoni elettronici), tale percentuale scenderebbe al 13% circa.
Alla luce di quanto sopra, APPE invita gli esercenti a valutare con attenzione se sottoscrivere queste nuove condizioni che, si precisa, sono relative ai soli buoni pasto elettronici Consip (pubblica amministrazione).
Per maggiori informazioni o per segnalare particolari criticità è possibile contattare la Segreteria APPE al tel. 0497817222 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 7699 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
×
Newsletter APPE