Lunedì, 05 Febbraio 2018 13:47

INAIL: il "premio" va pagato entro il 16 febbraio 2018

Vota questo articolo
(1 Vota)

Entro venerdì 16 febbraio 2018 gli imprenditori, che hanno alle proprie dipendenze lavoratori o collaboratori soggetti all'obbligo assicurativo contro gli infortuni, devono calcolare e versare all'INAIL, con il modello telematico F24, il "premio" dovuto a titolo di saldo/conguaglio per il 2017 e di anticipo per il 2018.

L'adempimento riguarda non solo i lavoratori dipendenti, ma anche tutti gli altri che sono soggetti all'obbligo assicurativo, come i lavoratori parasubordinati, i soci di società, gli associati in partecipazione, i tirocinanti e i collaboratori familiari.

Sono esclusi dagli obblighi assicurativi INAIL solo i titolari dei pubblici esercizi.

La dichiarazione INAIL va trasmessa per via telematica entro il 28 febbraio 2018 a cura dell'Ufficio Paghe per gli assistiti APPE, oppure a cura del proprio Consulente del Lavoro.

Per informazioni e per suggerimenti per la modalità di pagamento (soluzione unica o rateale) contattare l'Ufficio Amministrazione del Personale APPE al numero 049.7817233.

Letto 156 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
×
Newsletter APPE