Giovedì, 21 Dicembre 2017 17:03

Allergeni: approvato il decreto legislativo con le sanzioni

Vota questo articolo
(2 Voti)

Il Consiglio dei ministri, lo scorso 11 dicembre, ha approvato in via definitiva il decreto sulla disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni del regolamento (UE) n. 1169/2011, relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori.

Lo schema di decreto legislativo in esame, dopo essere stato esaminato in via preliminare dal Consiglio dei ministri lo scorso 8 settembre, ha ottenuto i pareri delle Commissioni delle due Camere ed ha acquisito il parere in Conferenza Stato Regioni.

E' attesa a breve la pubblicazione del provvedimento in Gazzetta Ufficiale, con la successiva entrata in vigore delle disposizioni nello stesso contenute.

Si ricorda che APPE mette gratuitamente a disposizione dei propri associati un software per la realizzazione dell'agenda degli allergeni e del libro degli ingredienti, in modo da essere in regola con le norme vigenti, senza rischiare pesanti sanzioni e senza doversi rivolgere a costosi consulenti esterni.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria dell'Associazione al tel. 0497817222 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 475 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
×
Newsletter APPE