Mercoledì, 11 Ottobre 2017 14:57

Contributi a fondo perduto per le nuove imprese

Vota questo articolo
(1 Vota)

La Regione Veneto ha stanziato una somma di 4,5 milioni di euro a beneficio delle nuove imprese, con la finalità di rafforzare il sistema imprenditoriale veneto mediante il sostegno all'avvio, insediamento e sviluppo di nuove iniziative imprednotoriali in grado di promuovere il ricambio e diversificazione nel sistema produttivo, oltre a generare nuove opportunità occupazione.

Sono ammissibili le domande presentate da imprese regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della Camera di commercio da non più di 12 mesi dalla data di apertura dei termini per la presentazione della domanda (in pratica, iscritte successivamente al 30 ottobre 2016).

Sono ammissibili all'agevolazione le spese di acquisto di beni e servizi rientranti nelle seguenti categorie:

  • macchinari, impianti produttivi, hardware, attrezzature ed arredi nuovi di fabbrica;
  • spese di progettazione, direzione lavori e collaudo;
  • spese notarili di costituzione della società;
  • mezzi di trasporto ad esclusivo uso aziendale;
  • consulenze specialistiche;
  • opere edili/murarie;
  • programmi informatici.

Il contributo a fondo perduto è pari al 50% del totale della spesa ritenuta ammissibile, con un importo minimo di euro 20.000 (contributo di euro 10.000) e un importo massimo di spesa di euro 150.000 (contributo di euro 75.000).

Le domande vanno presentate tramite modalità telematica a partire dal 30 ottobre 2017 e fino al 16 novembre 2017. Successivamente, verrà effettuata un'istruttoria da parte degli uffici regionali, che stileranno in seguito la graduatoria delle domande ammesse. I contributi saranno erogati in base all'ordine di graduatoria, fino all'esaurimento dei fondi disponibili.

Scarica il bando relativo al contributo.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria APPE (tel. 0497817222 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Letto 273 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
×
Newsletter APPE