Martedì, 10 Ottobre 2017 14:48

Gas ed energia elettrica, rischio forniture?

Vota questo articolo
(2 Voti)

Nei giorni scorsi si sono rincorse notizie di stampa relative al rischio di interruzione nelle forniture e all'instabilità finanziaria e operativa di alcune società operanti nel mercato della vendita del gas e dell'energia elettrica.

Ad alcuni esercenti sono state recapitate comunicazioni di risoluzione del contratto per "eccessiva onerosità da parte dei propri fornitori". In pratica, alcune aziende fornitrici stanno pagando l'energia più cara di quanto riescono a venderla, per cui danno la disdetta dal contratto, trasferendo il cliente nel mercato "di salvaguardia", generalmente dedicato ai "morosi" (cattivi pagatori) e, pertanto, decisamente più caro del mercato "libero".

Si ricorda che l'APPE vanta da anni un rapporto di partnership con Unogas Energia S.p.A., società leader nella vendita di gas e di energia elettrica, con la quale è stata stipulata una convenzione per offrire alle imprese associate sconti e vantaggi in termini di servizio.

Nel particolare frangente sopra descritto, Unogas si rende disponibile a fornire una consulenza specifica a tutti gli Associati che ne abbiano necessità: si ricorda che un funzionario Unogas è presente tutti i mercoledì mattina presso la sede dell'APPE di Padova dalle 9 alle 12. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria APPE al tel. 049.7817222 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 178 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
×
Newsletter APPE