Mercoledì, 28 Giugno 2017 14:20

Il 29 giugno 2017 l'assemblea annuale APPE per decidere le linee strategiche del futuro

Vota questo articolo
(2 Voti)

 

Si terrà giovedì 29 giugno alle ore 15.30, presso la sede sociale in via Savelli 28 a Padova, l’assemblea annuale dell’Associazione Provinciale Pubblici Esercizi (APPE) nel corso della quale baristi e ristoratori associati potranno dire la loro sul lavoro svolto dai componenti del Comitato Direttivo e del Consiglio di Presidenza.

All'ordine del giorno anche l'approvazione del bilancio 2016 e di quello preventivo 2017.

Molti sono i temi delicati sul tappeto, ad iniziare dalle sagre, per le quali, sottolinea Alajmo «siamo riusciti a far emanare un primo provvedimento da parte della Regione Veneto. Per la prima volta si parla, in un documento ufficiale, di concorrenza sleale a danno dei pubblici esercizi. E per la prima volta, si dà la possibilità ai Comuni di limitare la durata delle sagre. Adesso, tocca alle amministrazioni comunali adottare dei Regolamenti specifici. Per agevolare il loro compito, abbiamo predisposto una bozza di Regolamento-tipo, che è già stata trasmessa a tutti i 104 comuni della provincia di Padova».

L’altra spina nel fianco delle attività di pubblico esercizio sono gli agriturismi, i circoli privati, gli home restaurant: «tutte attività - aggiunge il Presidente APPE - al limite della legge, spesse volte oltre i confini della legalità, che contribuiscono a penalizzare i bilanci delle nostre aziende, che già soffrono per le tante imposizioni fiscali e normative».

E’ su questi fronti che l’Associazione scommette il proprio futuro, senza dimenticare una miriade di iniziative e progetti associativi, formativi e promozionali che eleveranno la qualità della categoria rappresentata.

Non mancherà un focus sull’attualità politica con la volontà di prendere contatti con la nuova Amministrazione del Comune di Padova per valutare assieme le richieste e le proposte dei pubblici esercizi della città.

 

Letto 566 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
×
Newsletter APPE