Venerdì, 16 Giugno 2017 13:56

Sagre: conferenza stampa all'APPE con l'Assessore Regionale Marcato

Vota questo articolo
(1 Vota)

Si terrà giovedì 22 giugno 2017 alle ore 12, presso la sede di APPE Padova, via Savelli 28, la conferenza stampa organizzata da APPE con la presenza dell'Assessore Regionale alle Attività Produttive, Roberto Marcato, e il Presidente di UNPLI Padova (Proloco), Fernando Tomasello.

Le sagre, che ogni anno "muovono" in Veneto un giro d'affari di circa 40 milioni di euro, sono state per la prima volta citate in un provvedimento regionale. L'Assessore Marcato spiegherà i contenuti della Deliberazione di Giunta Regionale n. 184/2017, che invita i Comuni a dotarsi di un Regolamento e un Calendario delle sagre.

I rappresentanti di APPE (i Vice Presidenti Federica Luni e Giuliano Lionello) illustreranno la bozza di "Regolamento-tipo" che è stato predisposto dagli uffici dell'Associazione e che sarà inviato a tutti i Comuni della Provincia di Padova.

Il Presidente provinciale di UNPLI (Unione Nazionale delle Proloco d'Italia), arch. Fernando Tomasello, parlerà della certificazione delle "Sagre Proloco di qualità", nell'ottica della tutela del consumatore dalle sagre "fasulle".

Tutti gli esercenti sono invitati a partecipare alla conferenza stampa, per far sentire il "peso" della categoria e l'importanza che il problema riveste per i pubblici esercizi!

Letto 673 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
×
Newsletter APPE