Mercoledì, 17 Maggio 2017 06:59

Sagre, l'APPE scrive ai Comuni chiedendo il Regolamento

Vota questo articolo
(3 Voti)

Con la Deliberazione n. 184 del 21 febbraio 2017, la Giunta Regionale del Veneto ha approvato le «Linee guida per la programmazione delle attività di somministrazione temporanea di alimenti e bevande nelle sagre e nelle fiere».

L'allegato "A" alla suddetta deliberazione orienta i Comuni nella predisposizione di un calendario e di un regolamento delle sagre e delle fiere in cui viene svolta attività di somministrazione di alimenti e bevande, anche in forma non prevalente.

Per la prima volta, la Regione parla ufficialmente di "concorrenza sleale" nei confronti degli operatori del settore della somministrazione di alimenti e bevande.

L'APPE ha inviato una lettera, a mezzo Posta Elettronica Certificata, a tutte le 104 amministrazioni comunali della provincia di Padova, chiedendo l'adozione del Regolamento sulle sagre, che preveda il calendario annuale e la limitazione delle possibilità di svolgimento delle tante iniziative.

L'Associazione sta anche predisponendo una bozza di Regolamento, che potrà inviare alle amministrazioni che ne faranno richiesta, al fine di agevolare i lavori degli uffici comunali.

Leggi la deliberazione di Giunta Regionale

Scarica la lettera inviata dall'APPE ai Comuni

Letto 796 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
×
Newsletter APPE