Venerdì, 12 Maggio 2017 12:26

Seminario gratuito su celiachia, allergie ed intolleranze alimentari il 15 maggio 2017 a Ponte San Nicolò

Vota questo articolo
(1 Vota)

Lunedì 15 maggio 2017 – h 14-18.
Centro Rigoni Stern, in Piazza Liberazione 1, Ponte San Nicolò (Padova)

"PROFESSIONE DIETE SPECIALI" (http://www.professionedietespeciali.it)
Seminario di formazione professionale su celiachia, allergie e intolleranze alimentari, per operatori del settore alimentare, esercenti e addetti alla somministrazione e alla vendita di prodotti destinati alle diete speciali.

L'incremento delle diagnosi di celiachia, di intolleranze e allergie alimentari ha sviluppato negli ultimi anni l'interesse del mercato per la produzione, la somministrazione e la vendita di alimenti destinati a diete speciali. Si tratta di un tema che sta richiamando l'attenzione di diversi ambiti professionali, non sempre accompagnato dallo sviluppo di competenze lavorative specifiche e aggiornate.

"Professione Diete Speciali" è un evento formativo rivolto a titolari di esercizio commerciale e di ristorazione (ristoranti e bar), addetti alla vendita, commessi e responsabili degli acquisti, di negozi e laboratori artigianali specializzati nella somministrazione e vendita di prodotti destinati a celiaci, intolleranti e allergici che risponde alla richiesta da parte degli operatori di questo settore di maggiori conoscenze e competenze nell'esercizio di un ruolo che richiede, sempre più, professionalità specifica. Il seminario è aperto anche a chi fosse interessato ad aprire un'attività in questo settore o ad implementare, specializzandosi, un'attività già avviata.

In particolare il seminario sarà l'occasione per approfondire il tema della qualità nutrizionale dei prodotti alimentari destinati alle diete speciali, per aggiornarsi sul quadro normativo nazionale ed europeo in tema di sicurezza alimentare e etichettatura degli alimenti, per conoscere l'andamento del mercato. Il seminario inoltre fornirà nozioni e strumenti per la gestione del rapporto con una clientela "speciale" e si concluderà con una originale testimonianza di chi ha investito su di sé e sulla sua formazione per trasformare una esigenza personale in desiderio e poi in professionalità.

L'evento è patrocinato da APPE (Associazione Provinciale Pubblici Esercizi) di Padova, Gluten Free Expo, AILI (Associazione Italiana Latto Intolleranti), AIC (Associazione Italiana Celiachia) Veneto.

Progetto e Coordinamento: Dott.ssa Francesca Lagonia
Responsabile Scientifico: Dott.ssa Barbara Brun

Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e iscrizioni: Dott.ssa Francesca Lagonia 338.8284437.

Letto 624 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
×
Newsletter APPE