Per effetto di quanto previsto dal Decreto Legge n. 36/2017, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 74 del 29 marzo 2017, è stato prorogato il termine (dal 31 marzo) al 21 aprile 2017 per effettuare la definizione agevolata delle somme iscritte a ruolo e affidate ad Equitalia nel periodo 2000 – 2016.
La definizione riguarda cartelle di pagamento, avvisi di accertamento esecutivi dell'Agenzia delle Entrate e avvisi di addebito Inps relativi a imposte (Irpef, Iva, Irap, ecc.), contributi previdenziali (Inps, Inail, ecc.), ruoli in contenzioso ed altre entrate locali.
Aderendo a tale definizione agevolata il contribuente non deve pagare le sanzioni incluse nei ruoli, gli interessi di mora, nonché le sanzioni e le somme aggiuntive sui crediti previdenziali. Restano comunque a carico dell'interessato il capitale, gli interessi, l'aggio e l'eventuale rimborso delle spese relative a procedure esecutive.
Gli esercenti interessati alla valutazione e predisposizione della pratica devono contattare gli uffici APPE allo 049.7817222 quanto prima.