Venerdì, 17 Febbraio 2017 13:49

Contributi a fondo perduto INAIL: riunione informativa in APPE il 16 marzo

Vota questo articolo
(2 Voti)

L'INAIL ha stanziato oltre 200 milioni di euro per incentivare le imprese a realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro (approfondisci).

Il contributo a fondo perduto copre il 65% delle spese ammissibili, con massimale di 130.000 euro per tutti i settori merceologici, mentre è riservato un contributo massimo 50.000 euro per i bar, ristoranti e simili attività.

Sono ammissibili gli investimenti effettuati successivamente alla presentazione della domanda e relativi al rifacimento di impianti elettrici, illuminazione, impianti antincendio, condizionamento e riscaldamento, abbattimento fumi e polveri, messa a norma di impianti non in sicurezza, impianti, per evitare rischi dovuti al movimento dei carichi, bonifica da coperture di amianto.

Il bando inoltre ha lo scopo di finanziare acquisto di attrezzature e interventi che prevedono la riduzione e/o eliminazione dei rischi di taglio, ustioni, cadute, rumori, garantendo la possibilità di finanziare, nell'ambito dello stesso progetto, più interventi.

Per illustrare tutti i dettagli del bando e presentare l'azienda che può seguire gli esercenti nella predisposizione delle pratiche di contributo, è stata organizzata una riunione, gratuita e aperta a tutti gli associati, che si terrà il giorno giovedì 16 marzo (anzichè il 7 marzo) alle ore 15.30 presso la sede dell'Associazione in Padova, via Savelli 28.

Per l'iscrizione è sufficiente scrivere un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al n. 049.7817222.

Letto 1570 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
×
Newsletter APPE