Venerdì, 03 Febbraio 2017 09:57

INAIL: il "premio" va pagato entro il 16 febbraio 2017

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Va controllata la casella PEC, ma per gli assistiti APPE l’Ufficio Paghe ricava i dati in automatico

Entro giovedì 16 febbraio 2017 gli imprenditori, che hanno alle proprie dipendenze lavoratori o collaboratori soggetti all’obbligo assicurativo contro gli infortuni, devono calcolare e versare all’INAIL, con il modello telematico F24, il “premio” dovuto a titolo di saldo/conguaglio per il 2016 e di anticipo per il 2017.

L’adempimento riguarda non solo i lavoratori dipendenti, ma anche tutti gli altri che sono soggetti all’obbligo assicurativo, come i lavoratori parasubordinati, i soci di società, gli associati in partecipazione, i tirocinanti e i collaboratori familiari.

Sono esclusi dagli obblighi assicurativi INAIL solo i titolari dei pubblici esercizi.

La dichiarazione INAIL va trasmessa per via telematica entro il 28 febbraio 2017 a cura dell’Ufficio Paghe per gli assistiti APPE, oppure a cura del proprio Consulente del Lavoro.

Per informazioni e per suggerimenti per la modalità di pagamento (soluzione unica o rateale) contattare l’Ufficio Amministrazione del Personale APPE al numero 049.7817233.

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