Venerdì, 25 Novembre 2016 11:23

Tecno&Food 2016: APPE protagonista in una fiera con oltre 20.000 visitatori

Vota questo articolo
(1 Vota)

 

Organizzati seminari per baristi e ristoratori, cooking show e tanto altro. Uno stand sempre a disposizione degli operatori.

 

Si è svolta da domenica 20 a mercoledì 23 novembre la quindicesima edizione di “Tecno&food”, il salone professionale per pubblici esercizi, che ogni due anni si svolge in Fiera a Padova.

Il successo della fiera è dimostrato dai numeri: oltre 20.000 visitatori nei quattro giorni di apertura, tante novità presentate e diversi nuovi espositori, a testimonianza dell’importanza che ormai ha assunto l’appuntamento padovano per tutta l’area del Nordest.

L’APPE è stata fra i principali “attori protagonisti” della rassegna fieristica, con l’organizzazione di convegni, seminari, cooking show, concorsi e l’allestimento di uno stand con la presenza di personale qualificato, in grado di fornire risposte alle tante domande degli operatori e distribuire materiale promozionale, tra cui i tanti libri di interesse della categoria.

Tra le attività svolte si ricordano:

  • organizzazione di un incontro sul caffè, con la partecipazione di relatori di altissimo livello, tra i quali Edy Bieker, riconosciuto tra i più importanti esperti di caffè a livello europeo
  • svolgimento di un partecipato seminario pratico su “Il ristorante 2.0 – prenotazioni e recensioni online, con la presenza del responsabile del centro studi FIPE, dott. Luciano Sbraga, del Country Manager Italia di TheFork, Almir Ambeskovic e della responsabile rapporti con gli esercenti di TripAdvisor, Teresa Chiarolla;
  • realizzazione di 3 “cooking show” con la presenza contemporanea di due ristoratori che hanno proposto un piatto vegetariano e un piatto con ingredienti di carne, utilizzando prodotti stagionali del nostro territorio;
  • collaborazione allo svolgimento della prima edizione del concorso internazionale “MasterMaitre”, in cui ben 8 classi di altrettante scuole alberghiere si sono sfidate nel servizio al tavolo, con una giuria di altissimo livello, tra cui il Presidente dell’APPE Erminio Alajmo (ha vinto il primo premio la scuola alberghiera “Carlo Porta” di Milano, seguita da Udine e Castel San Pietro Terme in provincia di Bologna).

L’APPE desidera ringraziare quanti hanno contribuito al successo delle tante iniziative realizzate e, in particolar modo, i ristoratori che, con la loro presenza, hanno animato i cooking show: Annamaria Cristofanon (Trattoria Monticello di Teolo), Marina Ostellari (Ristorante In Corte dal Capo di Conselve), Serafino Baù (Enoteca San Daniele di Torreglia), Giuliano Lionello (Trattoria Al Pirio di Torreglia) e Nicola Lionello (Antica Trattoria Taparo di Torreglia).

 

Nella foto: il convegno su TripAdvisor e TheFork del 22 novembre ha catalizzato l'attenzione di oltre 80 persone in una sala da "tutto esaurito"

Letto 1025 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
×
Newsletter APPE