Mercoledì, 03 Febbraio 2016 11:24

Inail, il premio va pagato entro il 16 febbraio 2016

Vota questo articolo
(1 Vota)

Va controllata la casella PEC, ma per gli assistiti APPE l’Ufficio Paghe ricava i dati in automatico

Entro martedì 16 febbraio gli imprenditori, che hanno alle proprie dipendenze lavoratori o collaboratori soggetti all’obbligo assicurativo contro gli infortuni, devono calcolare e versare all’INAIL, con il modello telematico F24, il “premio” dovuto a titolo di saldo/conguaglio per il 2015 e di anticipo per il 2016.

L’adempimento riguarda non solo i lavoratori dipendenti, ma anche tutti gli altri che sono soggetti all’obbligo assicurativo, come i lavoratori parasubordinati, i soci di società, gli associati in partecipazione, i tirocinanti e i collaboratori familiari.

Sono esclusi dagli obblighi assicurativi INAIL solo i titolari dei pubblici esercizi.

La dichiarazione INAIL va trasmessa per via telematica entro il 29 febbraio a cura dell’Ufficio Paghe per gli assistiti APPE, oppure a cura del proprio Consulente del Lavoro.

Per informazioni e per suggerimenti per la modalità di pagamento (soluzione unica o rateale) contattare l’Ufficio Amministrazione del Personale APPE al numero 049.7817233.

Letto 1297 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
×
Newsletter APPE