Venerdì, 11 Dicembre 2015 14:44

Con "Naviglio DiVino" i locali padovani navigano fino a Stra

Vota questo articolo
(1 Vota)

A seguito del buon successo riscontrato dall’iniziativa “Naviglio DiVino”, Antoniana Viaggi e Strada del Vino Colli Euganei rinnovano la collaborazione per proporre un nuovo calendario di escursioni serali con degustazioni di vino e cibo a bordo del Burchiello per l’anno 2016.

Il format rimarrà invariato: degustazione dei vini di un’azienda vinicola associata alla Strada del Vino con abbinamento di piccoli assaggi gastronomici a cura di un ristorante/produttore di prodotti tipici locali.

L’invito di partecipazione è allargato, per l’edizione 2016, anche ad altri esercizi, in particolare del Centro di Padova, che possono essere interessati all’iniziativa e che già collaborano con il territorio euganeo per il vino.

Alcune informazioni sull’evento

Partenza: pontile del Piovego, Padova, tutti i giovedì sera, dalle ore 21 circa.

La prima parte della serata, circa 40 minuti, è dedicata alla presentazione del Piovego e della storia della navigazione a Padova: i partecipanti sono in “terrazza”.

La seconda parte della serata è dedicata alla degustazione, una breve presentazione degli ospiti, cantina e ristorante, e inizio della degustazione (3-4 vini con gli abbinamenti).

Calendario: ogni giovedì sera da maggio a settembre.

Di seguito tutte le date tra le quali scegliere la presenza:

MAGGIO 2016: 5-12-26

GIUGNO 2016: 2 (da confermare a causa della festività) - 23 - 30

LUGLIO 2016: 7   

AGOSTO 2016: 4 - 25

SETTEMBRE 2016: 8 - 15

Partecipanti: in media 65 persone, con serate che possono raggiungere le 80 persone.

Per il food è previsto un rimborso per il ristorante calcolato a persona. Le preparazioni sono generalmente “finger food”, anche freddi, che possano accompagnare la degustazione di vino (solitamente azienda vinicola e ristorante si accordano preventivamente sugli abbinamenti).

A fine stagione 2015 un paio di esercizi hanno creato un evento privato per i propri clienti con lo stesso format, riscuotendo un ottimo successo.

Ristoranti e Cantine compariranno fin da inizio anno 2016 sul sito www.padovanavigli.it con il proprio nome, foto, link al sito e proposta della serata (l’obiettivo è, infatti, pubblicare fin dall’inizio tutti i menu delle serate). Sul territorio saranno distribuiti non meno di 30.000 calendari cartacei, per la pubblicità dell’iniziativa, che sarà realizzata anche con post su facebook dedicati alle singole date che conterranno il menu della serata. Sempre sui social network, oltre ai post delle singole date, ai ristoranti e alle cantine saranno dedicati alcuni post esclusivi di approfondimento, che amplificheranno la loro visibilità (la pagina Padovanavigli ha più di 12.000 fan).

Blog & quotidiani: il comunicato stampa del calendario Naviglio DiVino 2016 sarà inviato alle principali testate locali, oltre che ai blog e portali che trattano del territorio e dei suoi eventi.

Per maggiori informazioni e per aderire è sufficiente contattare la Strada del Vino Colli Euganei, sig.ra Manuela Allegro: tel. 3319924777 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Letto 1216 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
×
Newsletter APPE