Mercoledì, 29 Aprile 2015 16:19

Gustarepadova.it è la "vetrina" dei pubblici esercizi padovani

Vota questo articolo
(0 Voti)

In pochi minuti l’esercente può inserire serate a tema, sconti, promozioni, ricette e tanto altro

Inserire gli eventi è facile, gratuito e permette di dare loro maggiore visibilità

Sono molti gli esercenti pubblici esercizi che, per cercare di attirare nuova clientela, organizzano serate a tema, feste, manifestazioni, ricorrenze, oppure attività promozionali (come ad esempio l’happy hour) o sconti in particolari giorni della settimana.

Sono tutte iniziative che, per essere efficaci, devono raggiungere il più ampio numero di consumatori, attraverso i vari canali di comunicazione (carta stampata, radio, web).

Uno dei canali più utilizzati è senza dubbio il web, sia tramite i siti internet che attraverso i social network (proprio per questo l’APPE ha organizzato negli anni passati dei corsi specifici di web marketing per pubblici esercizi).

Sul sito www.gustarepadova.it è possibile inserire in modo semplice e gratuito tutte le notizie che riguardano la propria attività, da quelle di base (indirizzo, foto, informazioni varie), a quelle più dettagliate (sconti, promozioni, eventi, video, ricette, ecc.).

Partendo dall’home page, in alto a destra è presente il bottone “Area riservata”, dal quale è possibile accedere (per chi è già registrato), registrarsi (per chi accede per la prima volta) o recuperare nome utente e password eventualmente dimenticati.

Una volta effettuato l’accesso, è sufficiente cliccare sulla voce di proprio interesse tra:

Modifica scheda  per modificare i dati del proprio locale 
Geo localizzazione per inserire il proprio locale nella mappa interattiva
Crea evento per creare e pubblicare un nuovo evento/serata/manifestazione
La mia pagina per vedere gli eventi già pubblicati
Il mio account per gestire i dati personali                   
Moderare i commenti per gestire i commenti eventualmente ricevuti

Per l’inserimento di un nuovo evento, dopo aver cliccato sul bottone corrispondente, è sufficiente inserire il titolo dell’evento (esempio “serata degustazione erbette”), lo stato (pubblicato o non pubblicato), il contenuto, l’immagine (è consigliabile inserire sempre un’immagine rappresentativa dell’evento, facendo attenzione agli eventuali diritti di utilizzo) e la data di svolgimento. Cliccando su “Salva”, in alto a destra, l’operazione è conclusa e l’evento è già pubblicato: sono sufficienti davvero pochi minuti per rendere visibili le proprie iniziative al pubblico di internet.

Le informazioni sugli eventi pubblicati vengono riportate direttamente nell’home page del sito, risultando così immediatamente visibili in base all’ordine cronologico di svolgimento dell’evento. Le stesse informazioni vengono inoltre riversate sulla pagina facebook di gustarepadova.it, che ha oltre duemila “fan”, ai quali viene notificato il nuovo evento.

Per maggiori informazioni è possibile visualizzare il video tutorial con le istruzioni al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=MNjW4cOIlug

Letto 1518 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
×
Newsletter APPE