Per pubblici esercizi si intendono quelle attività legate al consumo sul posto di alimenti e bevande, quali ad esempio: bar, ristoranti, pizzerie, discoteche, ecc. L’ingresso nel settore dei pubblici esercizi può avvenire tramite l’avvio di…
Si ritiene utile riportare schematicamente quelli che sono gli adempimenti attualmente in essere in relazione alla sicurezza nei luoghi di lavoro, sulla base della normativa attualmente in vigore (Decreto Legislativo n. 81/2008, che ha sostituito…
La legge regionale Veneto n. 2 del 19 marzo 2013 all’art. 5 ha modifica il precedente sistema della formazione obbligatoria per gli addetti del settore alimentare. Questo il testo della legge: « L’obbligo di formazione…
Questi i principali obblighi che gravano sui pubblici esercizi in materia di indicazioni e cartelli obbligatori. Tutti i cartelli sono disponibili presso la Segreteria dell’APPE o presso le sezioni mandamentali. Documenti, cartelli e indicazioni da…
I controlli igienico sanitari, ad opera delle competenti autorità, sono costanti nelle imprese alimentari quali bar, pasticcerie, gelaterie, ristoranti, pizzerie, gastronomie, commercio settore alimentare, laboratori di produzione alimentare, ecc.. Queste attività hanno l'obbligo di garantire…
×
Newsletter APPE