Mercoledì, 27 Novembre 2019 13:35

Black friday e festività natalizie: un'ora in più per i locali padovani

Vota questo articolo
(1 Vota)

Il Comune di Padova, con Ordinanza Sindacale n. 44 del 25/11/2019, ha disciplinato l'orario di apertura dei pubblici esercizi della Città nel periodo natalizio.

In particolare, sono previste le seguenti possibilità:

  • venerdì 26 novembre: chiusura consentita alle ore 3 del giorno successivo (per il Black Friday)
  • mercoledì 25 dicembre: chiusura consentita alle ore 3 (per il Natale)
  • mercoledì 1 gennaio 2020: chiusura consentita alle ore 4 (per Capodanno).

Le suddette agevolazioni operano automaticamente sia per i pubblici esercizi del centro storico (con orario massimo di chiusura alle ore 2) sia per gli esercizi al di fuori del centro storico che abbiano comunicato al Comune un orario massimo di apertura precedente agli orari sopra indicati. In pratica, sarà possibile tenere aperto, nei giorni sopra specificati, fino agli orari suddetti senza effettuare alcuna comunicazione al Comune.

Tutti gli esercizi innanzi individuati potranno allestire piccoli intrattenimenti musicali limitatamente all'orario concesso nelle notti tra il 29 e il 30 novembre 2019, tra il 24 e 25 dicembre 2019 e tra il 31 dicembre 2019 e il 1 gennaio 2020.

Per i pubblici esercizi operanti in altri Comuni della Provincia di Padova, si ricorda che gli orari in generale sono di libera determinazione ma, in caso di variazione d'orario (anche se per un solo giorno) è obbligatorio effettuare la comunicazione al Comune.

La Segreteria APPE (tel. 0497817222 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) è a disposizione degli esercenti per qualsiasi informazione o per il disbrigo della pratica di comunicazione obbligatoria di variazione dell'orario.

Letto 163 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti