Mercoledì, 06 Novembre 2019 13:41

New slot: la Regione determina le fasce orarie di "stop" al gioco

Vota questo articolo
(1 Vota)

È già stata data notizia della legge regionale n. 38/2019, che ha introdotto importanti novità riguardo alla gestione degli apparecchi con vincita in denaro (collocazione, obblighi formativi, divieto di oscuramento delle vetrine, divieto di pubblicità, ecc.).

Ora, con provvedimento di Giunta Regionale, sono state fissate le fasce orarie in cui gli apparecchi devono essere spenti, pena pesanti sanzioni.

Gli apparecchi dovranno essere spenti per almeno 6 ore al giorno, e almeno nelle seguenti fasce orarie:

  • dalle ore 7 alle ore 9
  • dalle ore 13 alle ore 15
  • dalle ore 18 alle ore 20.

ATTENZIONE: IL PROVVEDIMENTO DELLA GIUNTA REGIONALE DEVE PASSARE ALL'ESAME DELLA QUINTA COMMISSIONE CONSILIARE PER IL PARERE, IN VISTA DELLA SUA APPROVAZIONE DEFINITIVA E PUBBLICAZIONE SUL BOLLETTINO UFFICIALE REGIONALE, PER ACQUISIRE EFFICACIA.

La nuova regolamentazione regionale fa salve le ordinanze in materia di orari approvate dai Comuni che, infatti, possono adottare limiti più severi, motivati da ragion di salute pubblica e dai singoli contesti locali.

Per ulteriori informazioni sulla legge regionale è sufficiente contattare la Segreteria dell'Associazione al tel. 049.7817222 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Letto 177 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti