Lunedì, 24 Giugno 2019 11:28

Degustazioni guidate in occasione del Festival della Cucina Veneta

Vota questo articolo
(1 Vota)

In occasione della prima edizione del Festival della Cucina Veneta, APPE (Associazione Provinciale Pubblici Esercizi), AIS (Associazione Italiana Sommelier) e Caffè Pedrocchi presentano una degustazione guidata di vini, dedicata agli appassionati e a chiunque desideri approfondire la conoscenza dei prodotti che saranno proposti.

L'appuntamento, declinato in due serate con "format" diversi, si terrà in una sala riservata, presso Villa Obizzi, e consentirà di apprezzare vini di alta qualità, anche in abbinamento a "cicchetti" della tradizione veneta.

In particolare, venerdì 5 luglio saranno degustati i seguenti cinque vini, con abbinamenti gastronomici dedicati:

  • Prosecco "Foss Marai", abbinato a baccalà mantecato su crostino di polenta
  • Serprino "Ca' Bianca", abbinato a gallina padovana "in saor"
  • Fior d'Arancio secco "Ca' Bianca" (o "le Volpi"), abbinato a mazzancolla marinata agli agrumi
  • Amarone della Valpolicella "Fattori", abbinato a tartare di manzo con olio extra vergine di oliva dei Colli Euganei e scaglie di Asiago Stravecchio
  • Passito torchiato di Fregona, abbinato a "zaeti" con zabaione Stendhal espresso.

La serata sarà condotta dal sommelier Rossano Moretto.

La seconda serata, sabato 6 luglio, invece sarà dedicata soltanto alle degustazioni di vini selezionati, senza abbinamenti:

  • Metodo Classico "Dal Cero"
  • Cartizze Cantina "Colli di Solighetto"
  • Soave "Pieropan"
  • Arquà "Vignalta"
  • Marzemino passito "Astoria"

La serata sarà condotta dal sommelier Marco Comunian.

Le degustazioni inizieranno alle ore 20.30 e la quota di adesione è fissata in soli 20 euro per la prima serata (venerdì 5 luglio, degustazioni guidate con abbinamento vino-cicchetti) e in soli 15 euro per la seconda serata (degustazioni guidate senza abbinamenti). C'è anche la possibilità di acquistare un "pacchetto" per entrambe le serate al prezzo ulteriormente scontato di 30 euro.

La partecipazione a ciascuna delle serate è limitata a un numero chiuso di 50 persone: per riservare il proprio posto è sufficiente cliccare qui. Iscrizioni chiuse, eventualmente provare a contattare la Segreteria APPE (tel. 049.7817222) per sapere se si è liberato qualche posto.

 

Nota: con la compilazione del modulo online di adesione, l'utente dichiara di accettare le seguenti condizioni.

  1. In caso di mancato svolgimento della serata, per motivi imputabili all'organizzazione, l'importo versato sarà integralmente rimborsato.
  2. In caso di "no show" (assenza alla serata) da parte dell'utente, l'importo non sarà rimborsato.
  3. In caso non si raggiungesse il numero minimo di prenotazioni per una serata, la stessa sarà annullata e all'utente sarà proposto di passare all'altra serata, con eventuale rimborso della quota di iscrizione maggiore eventualmente versata. In caso di rifiuto da parte dell'utente, l'importo già versato sarà integralmente rimborsato.
  4. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di prenotazioni per entrambe le serate, le stesse saranno annullate e all'utente sarà integralmente rimborsato l'importo versato.
  5. Per le comunicazioni sopra riportate, saranno utilizzati i dati forniti dall'utente (nome, cognome, indirizzo email, numero di cellulare e residenza) nel modulo di prenotazione. L'utente dichiara, sotto propria responsabilità, che i dati forniti sono corretti e sufficienti per essere contattato da parte dell'organizzazione.
Letto 405 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti