Mercoledì, 19 Giugno 2019 13:22

La sera del 20 giugno, in piazza Duomo a Padova, la musica lirica di alto livello incanterà tutti!

Vota questo articolo
(1 Vota)

L'EVENTO GRATUITO E' IL SECONDO DEI SEI INCARDINATI NEL "FESTIVAL DELLE PIAZZE" 2019, MANIFESTAZIONE IDEATA DA APPE CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI PADOVA

Dopo il "pienone" in piazza dei Signori sabato 8 giugno, il "Festival delle Piazze" conta di bissare il successo in piazza Duomo che, giovedì 20 giugno dalle ore 21, ospiterà la seconda delle sei serate, questa volta dedicata interamente alla lirica con le più belle arie tratte da "La Traviata", "Rigoletto", "Barbiere di Siviglia" e molte altre opere, interpretate dalle voci del soprano Sara Fanin e del tenore Rodrigo Trosino, accompagnati dalla Padova Opera Ensemble: pianoforte, violino, viola, violoncello, contrabbasso e flauto traverso.

Una carrellata di ouverture, arie e canzoni che fanno rivivere la storia musicale di due secoli, un repertorio che ancora oggi resta tra i più amati e apprezzati dal pubblico di tutto il mondo.

La manifestazione è organizzata dall'Associazione Provinciale Pubblici Esercizi (APPE) con il contributo e il patrocinio del Comune di Padova, in collaborazione con l'associazione "I Musici Patavini", e la direzione artistica del soprano Stefania Miotto.

Durante la serata sarà consegnata al Maestro Leopoldo Armellini, direttore del Conservatorio "Pollini" di Padova, una targa di riconoscimento come premio alla carriera.

Accesso libero e gratuito per tutti, con possibilità godersi lo spettacolo comodamente seduti, prenotando un tavolo presso il bar Gancino (tel. 049.9819978) o la caffetteria Al Duomo (tel. 049.8758386).

Per scoprire tutte le altre serate musicali in programma consultare la pagina facebook od il canale Instagram "Festival delle Piazze".

 

Il Festival delle Piazze:

  • È un'iniziativa di APPE (Associazione Provinciale Pubblici Esercizi)
  • Beneficia del patrocinio e di un contributo del Comune di Padova
  • Direttore Artistico è Stefania Miotto
  • Main Sponsor è Banca Patavina
  • Media Partner sono Radio Cafè, Radio Pocket e Pocket Magazine
  • Altri sponsor sono Diemme Caffè, Benetti bakery, Maragno carta
  • Si ringraziano la Diocesi di Padova per la concessione dello spazio di piazza Duomo e Bettin per il pianoforte

 

Nella foto, da sinistra: Stefania Miotto (direttore artistico Festival delle Piazze), Antonio Bressa (assessore al commercio del comune di Padova) e Federica Luni (vicepresidente APPE)

Letto 409 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti