Mercoledì, 12 Giugno 2019 15:05

Il Festival delle Piazze parte col "pienone"

Vota questo articolo
(2 Voti)

Parte con il "pienone" il Festival delle Piazze, la manifestazione canora e musicale ideata da APPE (Associazione Provinciale Pubblici Esercizi) con il contributo e il patrocinio del Comune di Padova e la direzione artistica di Stefania Miotto.

Spettatori della prima serata, che si è svolta sabato 8 giugno in piazza dei Signori, alcune migliaia di persone, che hanno potuto ascoltare brani famosi (e anche qualche inedito), italiani e stranieri, interpretati dai giovani allievi della Daigo Music School.

«È stata davvero una splendida serata – commenta Stefania Miotto – nella quale i cantanti in erba (l'età degli interpreti andava da 7 a 17 anni) hanno dimostrato le loro capacità, letteralmente entusiasmando il pubblico».

Momento clou dell'evento è stato l'ingresso sul palcoscenico di Chiara Beltrame, in arte Cli, artista padovana nota per la sua partecipazione al programma televisivo "The Voice of Italy" su Rai 2 e per la sua battaglia pubblica contro l'endometriosi.

«Possiamo dire "buona la prima" – dichiara Federica Luni, vice Presidente APPE – in considerazione della grande partecipazione di pubblico, nonostante i tanti altri eventi che si svolgevano in contemporanea, e l'organizzazione di una serata senza creare disagi ai residenti, visto il livello qualitativo della musica proposta e il fatto che abbiamo concluso la manifestazione alle ore 23, come previsto».

Il Festival delle Piazze è un evento itinerante che si sviluppa in più puntate: il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 20 giugno in piazza del Duomo, dove sarà organizzata una serata di musica religiosa e lirica di alto livello. A seguire, mercoledì 3 luglio in piazza della Frutta, ci sarà la serata "Cantautorando" (brani inediti e grandi successi italiani anni '70 – '80), a cura di Daigo Eventi (ospite Cantautrice Giovanna Lubjan).

Per maggiori dettagli e per conoscere tutte le date del Festival è sufficiente seguire la pagina Facebook o il canale Instagram "Festival delle Piazze".

Letto 208 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti