Lunedì, 21 Gennaio 2019 08:15

Al via due nuovi corsi sommelier di primo livello (sconto per i soci APPE)

Vota questo articolo
(1 Vota)

Sono in partenza lunedì 4 febbraio due corsi sommelier di primo livello, organizzati da AIS (Associazione Italiana Sommelier), che si terranno a Padova (presso l'hotel Best Western Plus Galileo di via Venezia) e a Montegrotto Terme (presso l'hotel Terme Olympia di viale Stazione).

Il primo livello prende in esame argomenti di viticoltura, enologia e del servizio che rappresentano le basi della professionalità del sommelier, a partire dalla corretta temperatura di servizio dei vini fino all'organizzazione e alla gestione della cantina. Il tutto costantemente accompagnato da prove teoriche e pratiche sulla tecnica della degustazione.

Per il primo livello il costo completo di partecipazione è di 640 euro (compresa la quota associativa annuale AIS di 80 euro), ma per i pubblici esercizi associati all'APPE (titolari, soci della società, collaboratori, dipendenti) è previsto uno sconto del 10% sul costo di iscrizione.

La convenzione in vigore tra APPE e AIS prevede inoltre che lo sconto del 10% sia valido anche per i costi di iscrizione ai livelli 2° e 3°, nonché per servizi ed eventi eventualmente richiesti ad AIS Padova.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di AIS Veneto o contattare il referente AIS per la provincia di Padova, Alberto Romanato (email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – cell. 333.3253929).

Letto 226 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti