Lunedì, 06 Agosto 2018 08:50

Con il concorso FIPE "Dai sapore al tuo caffè" protagoniste le spezie

Vota questo articolo
(2 Voti)

Anche quest'anno FIPE sarà protagonista a Triestespresso Expo 2018 (Porto Vecchio di Trieste 25 – 27 ottobre), importante manifestazione fieristica internazionale del settore del caffè e occasione per aggiornarsi e confrontarsi sul business e sulla cultura del prodotto "di punta" dei pubblici esercizi.

Visto il successo della prima edizione, FIPE ha deciso di organizzare anche quest'anno un concorso gratuito, aperto a tutti gli operatori di pubblici esercizi, che entro il 1 ottobre 2018 compileranno in tutte le sue parti il form di iscrizione presente sul sito Fipe.

Il concorso si svolgerà on line dal 6 agosto 2018 al 1 ottobre 2018 e si propone di cogliere una tendenza apprezzata da molti: aromatizzare il proprio caffè con una spezia dando libera fantasia, agli esperti e non, che propongono un espresso speziato per dare un nuovo gusto al caffe tradizionale.

L'evento di premiazione si svolgerà sabato 27 ottobre durante la manifestazione fieristica "Triestespresso" presso lo stand FIPE.

"L'iniziativa di FIPE - dichiara Filippo Segato, Segretario APPE Padova - è molto interessante perché coglie una moda che, in questi ultimi mesi, sta prendendo piede anche a Padova".

"D'altra parte - prosegue il Segretario - il caffé è sbarcato in Europa e in Italia assieme alle spezie che venivano dall'Oriente, in particolare dalla Turchia".

APPE invita pertanto gli esercenti padovani a partecipare al concorso, che ha già visto, nella prima edizione del 2016, ben due associati nei primi cinque classificati.

Scarica il Regolamento del concorso

Letto 197 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti