Lunedì, 18 Giugno 2018 10:32

Privacy, allergeni e acrilammide i temi dell'incontro a Bresseo di mercoledì 20 giugno

Vota questo articolo
(1 Vota)

Avrà luogo mercoledì 20 giugno 2018, alle ore 9.30, presso la sala comunale Muccioli in piazza Mercato a Bresseo di Teolo la riunione per informare baristi e ristoratori del comprensorio collinare su temi di stretta attualità ed interesse per la categoria.

L'incontro sarà l'occasione per fare il punto della situazione sulla recentissima normativa riguardante la privacy ma anche sugli allergeni e la presenza dell'acrilammide negli alimenti.

Per quanto riguarda la privacy, gli esercenti dovranno valutare, ad esempio, come vengono raccolti e conservati i dati dei propri clienti, fornitori e dipendenti. Dovranno inoltre fornire loro un'informativa sulle modalità di trattamento dei dati, che riporti anche le possibilità di esercitare il diritto di accesso, modifica e cancellazione degli stessi. Infine, nei casi previsti dalla normativa, si dovrà raccogliere il consenso degli interessati al trattamento dei dati, nonché redigere il registro dei trattamenti. In determinati casi sarà inoltre necessario nominare un responsabile (esterno all'azienda) della gestione dei dati: è il cosiddetto D.P.O. (Data Protection Officer).

La riunione terminerà con un accenno alle nuove convenzioni Appe per risparmiare (assicurazioni, energia elettrica, gas, ecc.) e sui nuovi servizi dell'Associazione, come la verifica della correttezza delle accise sui contratti energetici, della congruità delle fatture sull'asporto rifiuti ed il check-up aziendale.

La partecipazione all'incontro è gratuita e aperta a tutti i pubblici esercizi ma, per motivi organizzativi è obbligatoria l'iscrizione telefonando alla Segreteria APPE (049.7817222) od inviando un'email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 110 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti