Venerdì, 08 Giugno 2018 09:52

Come costruire il successo del proprio locale con un piano di marketing digitale: incontro gratuito per i soci APPE martedì 12 giugno 2018

Vota questo articolo
(1 Vota)

La ristorazione in Italia cresce ma non brilla, fa fatica a gestire il turn-over del personale, ha un alto indice di mortalità aziendale. Spesso, pur consapevoli che i clienti si "conquistino" online e sullo smartphone, non si comprende da quale parte iniziare.

Per acquisire una chiara visione per comunicare, promuovere e "vendere" con profitto, sfruttando nuove tecniche e strumenti, l'APPE ha pensato di dedicare all'argomento uno specifico incontro, durante il quale sarà presentato anche il nuovo libro di Nicoletta Polliotto, intitolato Digital Food Marketing, Guida Pratica per Ristoratori Intraprendenti.

L'evento, gratuito e riservato agli associati APPE, avrà luogo martedì 12 giugno 2018 alle ore 15,30 presso la sede di Via Savelli 28 a Padova.

Verranno esaminati casi di studio di ristoranti e locali e delle loro eccellenze comunicative, con esempi pratici e idee originali condivise, da sviluppare e applicare in sala e in cucina! Ospiti ristoratori e operatori padovani.

Per partecipare all'incontro è consigliata la prenotazione da effettuarsi presso la Segreteria APPE (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 049.7817222).

 

PUNTI DI FORZA
• Guida Pratica per una rinnovata cultura d'impresa ed evoluzione digitale.
• Opportunità web e tecnologie digitali per la ristorazione italiana.
• Progettazione dell'offerta, per costruire il successo del tuo locale.
• Creazione della identità di marca, per distinguersi nel proprio mercato di riferimento.
• Gestione della reputazione: strumenti, strategie, monitoraggio.
• Quali strumenti per comunicare? Da sito web a mobile, dal local marketing ai social media
• Strategie digital food marketing: promozione e vendita con Menù, booking e food delivery
• Influencer marketing, micro-influencer e gestione delle recensioni online.
• Buone pratiche prêt à manger e casi di studio: confronto, condivisione, ispirazione.
• Costruzione di una chiara visione di crescita del profitto con il digital food marketing.
• Prefazione di Valerio Massimo Visintin

Percorso formativo in 11 capitoli, per acquisire una chiara visione per comunicare, promuovere e vendere con profitto, sfruttando il digital food marketing.

Per saperne di più ed acquistare il libro visitare il sito http://digitalfoodbook.com

Letto 419 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti