Martedì, 15 Maggio 2018 09:36

Assemblea annuale APPE del 16 maggio 2018: temi caldi sagre, allergeni, privacy, Fiera e Camera di Commercio

Vota questo articolo
(1 Vota)

Si terrà mercoledì 16 maggio alle ore 15.30, presso la sede sociale in via Savelli 28 a Padova, l'assemblea annuale dell'Associazione Provinciale Pubblici Esercizi (APPE) nel corso della quale baristi e ristoratori aderenti potranno far sentire la loro voce ed esaminare per l'approvazione la bozza di bilancio di esercizio del 2017 e quella di bilancio preventivo per l'anno in corso.

Verrà poi fatto il punto della situazione dopo l'entrata in vigore, il 9 maggio scorso, delle pesantissime sanzioni pecuniarie (da 3.000 a 24.000 euro) introdotte dal decreto legislativo n. 231/2017, nel caso non vengano indicati per iscritto gli allergeni presenti negli alimenti somministrati e/o venduti in bar, ristoranti, agriturismi, ma anche gastronomie, rosticcerie, pizzerie per asporto e similari.

Non mancherà nemmeno un "focus" sulla privacy e la gestione dei dati personali che scattano dal prossimo 25 maggio.

Sul fronte delle sagre, APPE registra con soddisfazione che finalmente, dopo l'emanazione della circolare Morcone, «anche le manifestazioni temporanee – sottolinea il Segretario APPE Filippo Segato – devono sottostare a severi principi di sicurezza, che invece i nostri locali associati osservano da sempre».

L'attenzione degli esercenti si concentrerà, inoltre, sull'attuale delicata situazione della Fiera e sul rinnovo degli Organi Camerali.

Per concludere verrà fatto un accenno anche ad alcuni progetti associativi, formativi e promozionali che eleveranno la qualità della categoria rappresentata.

Letto 284 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti