Giovedì, 18 Gennaio 2018 07:55

SIAE: tariffe ferme grazie all'intervento di FIPE

Vota questo articolo
(1 Vota)

Grazie all'intervento di FIPE (Federazione Italiana Pubblic Esercizi), per il 2018 le tariffe concernenti il diritto d'autore per la musica d'ambiente nei pubblici esercizi non hanno subito aumenti di prezzo rispetto al 2017.

Restano quindi valide le tabelle tariffarie dell'anno scorso, che peraltro prevedono la possibilità, per gli esercenti che rinnovano l'abbonamento SIAE senza apportarvi alcuna modifica, di poter scegliere secondo convenienza tra il nuovo modello tariffario introdotto nel 2017, commisurato alla superficie di somministrazione del locale, e quello
precedente, determinato in base alla classificazione del locale.

Rimane ovviamente confermato lo sconto sulle tariffe per gli esercenti associati ad APPE-FIPE, tramite la presentazione allo sportello o il caricamento sul portale web Siae del certificato associativo.

Si ricorda che le agevolazioni riconosciute dalla Siae ai pubblici esercizi associati sono subordinate al rispetto dei termini di pagamento stabiliti per l'abbonamento annuale che al momento restano fissati per 28 febbraio 2018; in caso contrario gli esercenti saranno tenuti al pagamento della tariffa intera senza sconto e con gli interessi di mora.

Si ricorda infine che, come per gli anni passati, gli esercenti di Padova possono pagare i diritti SIAE direttamente presso la Segreteria APPE.

Per maggiori informazioni è sufficiente contattare la Segreteria APPE al tel. 0497817222 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 438 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti