Giovedì, 20 Luglio 2017 11:59

Iniziativa APPE sul food marketing: come sviluppare un'offerta di successo per clienti "speciali"

Vota questo articolo
(3 Voti)

Come "conquistare" clienti con esigenze alimentari speciali (allergici, intolleranti, celiaci, ma anche vegani e vegetariani). Come usare il "food marketing" come valore aggiunto per aumentare la reputazione dell'esercizio. Come trasformare un problema in un'opportunità per incrementare i profitti.

Sono questi i temi fondamentali che saranno affrontati, in autunno, nel corso specifico che APPE ha messo in cantiere con la collaborazione di un docente esperto del settore e in partnership con la Fiera di Padova (dal 25 al 27 novembre, infatti, si terrà la seconda edizione della fiera "World Allergen Food").

Il percorso formativo, che si svilupperà in cinque lezioni pomeridiane (4 lunedì di ottobre e un lunedì a novembre), è dedicato a tutti gli operatori del settore food: quindi ristoranti e trattorie, ma anche pizzerie, pasticcerie, bar e locali serali. La partecipazione è aperta sia al personale di sala e da banco (camerieri, banconieri, maître, ecc.), che al personale di cucina/laboratorio, in quanto interesserà diverse aree tematiche. E, comunque, sull'argomento è bene che siano formati e informati sia i "creatori" che i "venditori" del prodotto!

Una parte delle lezioni sarà dedicata allo "storytelling", vale a dire la capacità di "dare valore" al prodotto, attraverso la narrazione della storia del territorio, con la finalità di coinvolgere il cliente, facendogli vivere un'esperienza indimenticabile e, alla fine, vendere di più e meglio.

Grazie alla collaborazione della Fiera di Padova, alla fine del corso sarà data ampia evidenza mediatica alle aziende partecipanti, con l'organizzazione di workshop, cooking show e dimostrazioni "live" direttamente presso i padiglioni fieristici, durante il "World Allergen Food", dove sono attesi circa 25mila visitatori "speciali" (con allergie e intolleranze alimentari) che potrebbero diventare clienti di bar, ristoranti, pasticcerie, ecc..

Maggiori informazioni saranno fornite, nelle prossime settimane, con una specifica comunicazione. Nel frattempo, per prenotare la partecipazione al corso (i posti sono limitati) è possibile contattare la Segreteria APPE (tel. 049.7817222 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Letto 961 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti