Lunedì, 22 Maggio 2017 07:10

Federica Luni, vice Presidente APPE, premiata "Padovana Eccellente"

Vota questo articolo
(1 Vota)

Il 19 maggio 2017, presso l'Aula Magna dell'Università di Padova, Federica Luni, socia della pasticceria Estense e vice Presidente dell'APPE, è stata insignita del premio "Padovano Eccellente" dell'anno 2016.

L'Osservatorio della Città di Padova, ogni anno, da 30 anni, individua quei cittadini che hanno contribuito alla crescita cittadina con l'impegno, la promozione, la professionalità in ogni campo.

Questo un estratto della motivazione del premio assegnato a Federica Luni: "Nel 1998 entra nello staff della storica pasticceria di famiglia con una unica mission: far conoscere i dolci tipici padovani prodotti da ben tre generazioni. La "signorina o signora zaleti", come è chiamata da allora, distribuisce i biscotti prodotti artigianalmente con il nome e i simboli di Padova nelle più importanti fiere agroalimentari nazionali ed estere. Nel 2015 viene eletta vicepresidente dell'Associazione Provinciale Pubblici Esercizi e si adopera a promuovere e valorizzare l'artigianato provinciale. Unica padovana tra gli 8 volti rosa dell'imprenditoria italiana, è stata premiata l'8 marzo 2016 a Palazzo Vecchio di Firenze come personaggio dell'anno, in quanto ha saputo valorizzare l'eccellenza enogastronomica del nostro Paese e, in modo particolare, quella di Padova. In modo silenzioso, con il Gruppo pasticceri promuove iniziative di volontariato per il Dipartimento di Patologia neonatale di Padova, con l'acquisto di "nidi" per nati prematuri, di monitor per videosorveglianza in reparto o altre apparecchiature utili al Dipartimento".

Letto 879 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti