Sabato, 04 Marzo 2017 10:55

Dall'1 al 30 aprile 2017 ritorna la "Maratona del Gusto", opportunità per tutti gli esercenti da cogliere al volo

Vota questo articolo
(1 Vota)

 

Adesione on-line su www.appe.pd.it  

Premi per i consumatori che collezioneranno 10 o 21 o 42 timbri

In occasione della Maratona di Padova, che si svolgerà domenica 23 aprile, l’APPE stacollaborando all’organizzazione di un’iniziativa collegata all’evento sportivo, che si chiama “La Maratona del Gusto” e si rivolge a tutti i pubblici esercizi: ristoranti, trattorie, pizzerie, bar, pasticcerie e gelaterie.

Ogni esercizio aderente all’iniziativa si impegna a proporre, per tutto il mese di aprile, almeno un piatto o prodotto del territorio che sia in linea con i princìpi salutistici dello sport. I clienti-consumatori vivranno così un vero percorso enogastronomico alla scoperta di piatti tipici, tradizionali, artigianali ma, soprattutto, salutari. Largo quindi a piatti vegetariani, ipocalorici, ma anche a pasticcini con più frutta fresca e meno zuccheri raffinati, per non parlare di mix di estratti di frutta e verdura rigeneranti e tonificanti.

Ogni professionista della gastronomia potrà dunque dare sfogo alla propria fantasia per creare e proporre nuovi piatti, rielaborando le proposte della tradizione culinaria padovana, oppure inventandone di nuove. Il cliente potrà scaricare dal sito della maratona di Padova http://www.padovamarathon.com una scheda dove raccogliere i timbri degli esercizi dove si reca a degustare le pietanze “sport-friendly”. I primi tre “maratoneti del gusto” che collezioneranno almeno 10 timbri (ma anche i primi tre che raggiungeranno 21 timbri e i primi tre che raccoglieranno 42 timbri) verranno premiati dagli Organizzatori.

Il regolamento ufficiale dell’iniziativa è consultabile sul sito dell’APPE. L’adesione da parte degli esercenti è gratuita e consente di giovarsi della pubblicità collegata all’evento. Per aderire all’iniziativa è sufficiente compilare il form on-line all’indirizzo http://goo.gl/bv24Td

Per maggiori informazioni la Segreteria dell’Associazione è a disposizione degli associati allo 049.7817222.

Letto 771 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti