Mercoledì, 28 Dicembre 2016 07:54

Arriva il "Mercoledì live" con lo sconto SIAE

Vota questo articolo
(2 Voti)

SIAE ha allargato all'intero territorio nazionale l'iniziativa denominata "Mercoledì live", già sperimentata in Puglia la scorsa primavera e che riguarda i trattenimenti con musica dal vivo effettuati nei pubblici esercizi.

In pratica, viene prevista una tariffa forfettaria agevolata per gli eventi gratuiti organizzati nei pubblici esercizi, senza limitazione di repertorio né di età per gli autori e musicisti, al fine di incrementare il numero di eventi di musica dal vivo ed aumentare la possibilità per gli autori, soprattutto i più giovani, di esibirsi "live".

Destinatari dell'iniziativa sono tutti coloro che organizzano trattenimenti con musica da vivo in locali con capienza fino a 200 persone, con ingresso gratuito, senza obbligo di consumazione, né maggiorazione del prezzo delle consumazioni (in pratica i cosiddetti "concertini"), esclusivamente nei giorni di mercoledì e nel periodo compreso dal 1° gennaio al 30 giugno 2017.

La tariffa forfettaria prevista per ogni singolo evento è di 25 euro più Iva.

L'APPE, nel ricordare che l'evento deve limitarsi alla musica dal vivo e, in assenza delle relative licenze e documentazioni obbligatorie, non può essere consentito il ballo, invita gli esercenti a considerare questa iniziativa come un'opportunità di dare un valore aggiunto al proprio locale e sperimentare nuove formule di offerta alla clientela.

Gli uffici dell'Associazione (tel. 049.7817222 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) sono a disposizione degli associati per eventuali chiarimenti.

Vai alla notizia sul sito SIAE.

Letto 1118 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti